The best Side of cosa fare a Venezia nel weekend
The best Side of cosa fare a Venezia nel weekend
Blog Article
Vuoi seguire le orme di Michelangelo e conoscere la vita e l’arte di questo eccezionale artista? Vuoi visitare Firenze in un weekend senza perderti il meglio della città accompagnato da una guida turistica esperta? Contattami for every delle visite guidate a Firenze
“Ricostruzione della memoria. Memoria della ricostruzione” è la mostra che inaugura il 25 ottobre, visitabile fino al 18 gennaio, all’Archivio Storico Comunale di through dell’Oriuolo, organizzata dal Comune in occasione dell’80° anniversario della distruzione dei ponti e dei lungarni di Firenze avvenuta nella notte fra il 3 e il four agosto 1944. La mostra ripercorre quelle fasi con una selezione di disegni e documenti conservati presso l’Archivio che raccontano l’attività dell’Amministrazione comunale for every avviare la ricostruzione delle zone distrutte dalle mine tedesche, a partire dal dibattito su una nuova visione di città, dal Concorso di Progettazione bandito nel 1945, approfondendo il referendum proposto ai cittadini per individuare i progetti migliori, fino alle soluzioni urbanistiche e architettoniche scelte.
PRO TIP: aspettate il calar del sole, fatevi una bella cena e poi tornate al Ponte di Rialto di notte. Avrete una vista incredibile e sarete praticamente da soli.
Mentre in verità period il sospiro dei prigionieri che attraversavano il ponte sapendo che period l’ultima volta che vedevano Venezia.
DISCLAIMER: Alcuni article contengono hyperlink affiliati: sono collegamenti che, se cliccati, possono significantly guadagnare una commissione senza che l’utente paghi nulla.
Prima di proseguire con i tour guidati, vi consigliamo di fare una pausa e di cercare un posto dove pranzare. La zona in cui vi trovate ora non è fra le più economiche, quindi for every chi non bada a spese ci sono alcuni ristoranti rinomati dove poter mangiare; mentre per chi vuole assaggiare pietanze tipiche e spendere poco vi rimandiamo alla pagina dove mangiare a Venezia spendendo poco, dove troverete sicuramente il posto che fa for each voi.
Designed up of 5 seaside cities, Cinque Terre would surely be a little additional off-the-beaten-track than other Italian destinations we’ve mentioned. This causes it to be perfect for a weekend far from city daily life.
Potete acquistare direttamente un biglietto cumulativo per godere a pieno degli affreschi e delle strutture principali dell'intero complesso oppure per salire tutti e four hundred gli scalini che portano advertisement ammirare la Cupola del Brunelleschi più da vicino.
Visitare l’intero museo in un giorno solo è impensabile perciò concentratevi sulle sale for every voi più interessanti, ma senza dimenticare uno sguardo advert opere iconiche arrive la Venere di Botticelli o il Tondo Doni di Michelangelo.
– Digicam – there are so many vivid scenes all through Italy. You’ll want to have a digital camera with entire batteries to get along with you. If you don’t have House for a camera, then think about receiving components on your cellular phone digital camera. Also, be sure you Have a very powerbank in that case.
Non dite che non la conoscete perchè non ci credo. La libreria Acqua Alta è forse una delle librerie più famose d’Italia. Il suo proprietario, Luigi Frizzo, ha messo i libri non sugli scaffali ma sulle gondole e sulle canoe. Un modo originale di vendere libri. Che poi la maggior parte delle persone non viene qui per acquistare un libro, ma viene semplicemente for every salire sulla scala di libri e farsi la foto.
Palazzo Medici Riccardi e l’Accademia di Belle Arti di Firenze ospitano owing mostre distinte ma legate a doppio filo dall’artista a cui sono entrambe dedicate: Felice Carena, prolifico pittore e protagonista dell’arte del Novecento che one hundred anni fa si stabiliva a Firenze, città nella quale sarebbe rimasto for every oltre 20 anni, prima in qualità di docente e poi anche di presidente (dal 1933) dell’Accademia di Belle Arti.
Non vi aspettate monete o gioielli: il tesoro di San Marco sono i suoi preziosissimi mosaici, che splendono sia all’interno che all’esterno.
San Polo invece è il più piccolo sestiere e qui vi è il campo più grande click here di Venezia, dove si trova la Scuola Grande di San Rocco. Essa era la sede di una confraternita di veneziani benestanti dediti advertisement opere benefiche e prende il nome dal corpo di San Rocco, qui custodito.